Nascosto in un labirinto di vicoli pittoreschi, i numerosi oratori e le grandi chiese ospitano tesori inestimabili, e nel pittoresco quartiere della Cittadella, il Palazzo del Governatore offre una cornice prestigiosa per il Museo della Città, invitando i visitatori ad un meraviglioso viaggio di scoperta.
Questo viaggio prosegue verso i pittoreschi borghi vicini alla città, ricchi di un patrimonio che scopriamo con sorpresa attraverso i castagni e la profumata macchia mediterranea.
Immerso in una natura meravigliosamente preservata, santuari romanici e barocchi, lavatoi e forni, fontane e torchi evocano la vita rurale della Corsica del passato.
Le splendide spiagge, i numerosi mercatini d' identità, i famosi vigneti, l' incontro con gli artigiani, la possibilità di praticare lo sport preferito in un ambiente meravigliosamente preservato, tutto qui è raccolto per poter scrivere al sole e in un ambiente eccezionale le pagine più belle dei ricordi delle vacanze.
Arroccato su un promontorio roccioso che domina le colline di Bastia, il villaggio di Cardo dispone di tutte le particolarità tradizionali della Corsica rurale.
Composto da diverse piccoli borghi sparse sulle colline dove si può trovare il tradizionale stile di vita rurale corso, questo comune si affaccia sul mare...
In un paesaggio meraviglioso che abbraccia mare e foresta, il villaggio è disposto su una collina in mezzo a terrazze coltivate.....
All' uscita sud della città, il villaggio di Furiani, si affaccia sullo stagno di Chiurlinu...
Costruito vicino al promontorio centrale di Cap Corse, questa piccola città comprende diversi villaggi tra cui Guaitella e Alzeto che sono il centro storico del comune.