Bastia

Bastia," Città d' arte e di storia " fondata dai genovesi nel 1381, racchiude tesori favolosi. Antica capitale dell' isola, nel cuore della storia della Corsica, la città rivela i suoi misteri durante indimenticabili passeggiate.

Dalla vasta piazza San Nicola si raggiunge il quartiere storico del vecchio porto, che ha conservato tutta la sua autenticità. Gli oratori barocchi, la Chiesa di San Giovanni Battista (il più grande della Corsica), le profumate bancarelle del mercato, le case alte dei notabili, la vista panoramica della città dal molo del Drago, sono da scoprire durante piacevoli passeggiate.

Culla della città, la cittadella svelerà i suoi segreti a colui che vaga attraverso i suoi vicoli lastricati con portali corazzati che portano alla cattedrale, il sontuoso oratorio di Santa Croix o l' ex Palazzo dei Governatori. Immerso nel cuore della cittadella genovese, oggi ospita il Musée d' Histoire de la Ville, ricco di affascinanti collezioni.

I dintorni vicini alla città vi invitano a godere dei piaceri del nuoto con la spiaggia dell' Arinella e dei piaceri delle attività acquatiche lungo la laguna.
Circondata da una natura incontaminata, Bastia offre anche magnifiche passeggiate attraverso la macchia mediterranea dove scoprire fontane, oratori di campagna, refrigeratori risalenti al XVIII secolo e panorami mozzafiato.

Suivez-nous


Logo Office de tourisme de bastia Logo Cap corse Logo Qualité Tourisme Logo CTC Logo ATC

Newsletter

Office de Tourisme BASTIA Place Saint Nicolas 20200 Bastia 04 95 54 20 40
Fax : 04 95 54 20 41
Mail : ot-bastia@wanadoo.fr
Réalisation Corsicaweb | Crédits photos | Mentions légales
En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l’utilisation de cookies pour vous proposer des services et offres adaptés à vos centres d’intérêts.FERMER  x