Cattedrale Santa Maria

Dedicata all'Assunzione della Vergine, la cattedrale fu costruita tra il 1604 e il 1619. Ospita una straordinaria statua della vergine in argento, che viene utilizzata nelle processioni, risalente al 1852.

Questa opera d'arte che è possibile ammirare da un angolo a destra dell'entrata del santuario, si porta in processione ogni 15 del mese di agosto nelle vie della città. La decorazione originale, arricchita notevolmente nel XIX secolo, é di una ricchezza abbagliante. Pitture, statue di marmo e di legno policromato; marmi e stucchi decorano l'antica cattedrale, vero gioiello nascosto nel cuore della città. Curiosamente sospesi nella volta dalla parte del coro, i cappelli cerimoniali dei vescovi sepolti nella cripta del santuario. La grande statua dell'Assunzione della Vergine (XIX secolo) situata sopra l'altare maggiore misura 2,60 e è fatta di cartapesta.

Suivez-nous


Logo Office de tourisme de bastia Logo Cap corse Logo Qualité Tourisme Logo CTC Logo ATC

Newsletter

Office de Tourisme BASTIA Place Saint Nicolas 20200 Bastia 04 95 54 20 40
Fax : 04 95 54 20 41
Mail : ot-bastia@wanadoo.fr
Réalisation Corsicaweb | Crédits photos | Mentions légales
En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l’utilisation de cookies pour vous proposer des services et offres adaptés à vos centres d’intérêts.FERMER  x