Visitare la città e i suoi dintorni

Durante una meritata vacanza o un soggiorno professionale vi siete appena stabiliti e avete un solo desiderio: scoprire Bastia e i villaggi circostanti.

Visites en Pays Bastiais

L'Ufficio del Turismo di Bastia offre una selezione di visite ed escursioni durante le quali sarete esposti alla storia, alle tradizioni e all'identità di questo territorio amorevolmente legato alle sue radici e specificità.

Per un'immersione nel cuore dell'anima corsa, un viaggio nel passato della città, nelle sue leggende e superstizioni locali, lasciatevi trasportare da "Les Légendines", una visita insolita e aneddotica a Bastia sapientemente orchestrata dall'ufficio turistico. Più che una visita, è un vero e proprio invito al cuore dell'anima corsa che vi viene offerto, ogni martedì da aprile a ottobre, da piazza San Nicola, per scoprire i luoghi insoliti di Bastia attraverso il prisma delle sue leggende e tradizioni. Una moltitudine di storie che rivelano i segreti dello spirito corso, lo splendore delle sue tradizioni religiose, i suoi incantesimi, i suoi luoghi di meraviglia e la sua storia spesso sconosciuta, vi saranno svelati da una guida turistica. Eredità culturali e rassicuranti testimoni di tradizioni conservate, canti polifonici sacri completeranno il vostro viaggio nel cuore del passato della città.

Desiderate scoprire le principali attrazioni turistiche della città, ma avete solo un breve periodo di tempo? Scegliete il tradizionale tour della città in trenino. Al volante, Michè, l'autista e una guida vi porterà da Piazza San Nicola alla Cittadella attraverso i vicoli della città vecchia. Una visita ideale per famiglie e persone con difficoltà motorie. 

Prendere un'altezza per una scoperta originale di Bastia in autobus all'aperto. Da Place Saint Nicolas, all'antica Cittadella genovese, passando per le alture della città e il quartiere emblematico del Porto Antico, vi imbarcherete in un tour di 50 minuti alla scoperta. La maggior parte della visita: una pausa a pochi metri dalla cappella della Scala Santa, situata a Monserato sulle alture di Bastia, che ospita segretamente una delle poche scale sacre.

 


Trier par :
Les Légendines...visites insolites de Bastia


Office de Tourisme Place Saint Nicolas
20200 Bastia

Tél : 33 (0) 4 95 54 20 40
Mail : ot-bastia@wanadoo.fr

Bastia Vision


Place Saint Nicolas
20200 Bastia

Mobile : Renseignements: 33(0)4 95 54 20 40

Girandulata,  Excursions à la journée


Kurnos Voyages k 169 Les Sables de Biguglia 20290 Borgo
20200 Bastia

Tél : 33(0)4 95 32 30 06
Mobile : 33(0)6 23 53 65 26
Site : http://www.kurnosvoyages.com/

Suivez-nous


Logo Office de tourisme de bastia Logo Cap corse Logo Qualité Tourisme Logo CTC Logo ATC Logo Office de tourisme classé Logo Office de tourisme classé Logo Qualité Tourisme

Newsletter

Office de Tourisme BASTIA Place Saint Nicolas 20200 Bastia 04 95 54 20 40
Fax : 04 95 54 20 41
Mail : ot-bastia@wanadoo.fr
Réalisation Corsicaweb | Crédits photos | Mentions légales
En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l’utilisation de cookies pour vous proposer des services et offres adaptés à vos centres d’intérêts.FERMER  x