Spiagge

Lontano dal trambusto delle spiagge sovraffollate delle grandi località turistiche dell'isola, la costa della regione di Bastia offre in un ambiente particolarmente incontaminato: baie, calette isolate, baie isolate, spiagge paradisiache, piccole insenature di ciottoli e rocce o tratti di sabbia bianca lungo la costa, bagnate dalle onde di un mare cristallino..... tutto compete per bellezza, colore e autenticità.

Plages

Da Bastia, fino a Cap Corse, passando per il deserto degli Agriates, la regione di Bastia, che si estende lungo 150 chilometri di costa, ospita il parco naturale marino di Cap Corse, il più grande della Francia metropolitana: 85 delfini identificati, 236 specie di uccelli, ettari di atolli coralligeni, pesci spada, aragoste e aragoste in un pasticcio..... un vero e proprio piccolo gioiello naturale alle porte di Bastia.

Cap Corse, soprannominata l'isola dell'isola, è una delle spiagge più belle della regione: sabbiose o di ciottoli, queste spiagge punteggiano la costa punteggiata da torri genovesi, sono accessibili da sentieri che attraversano la macchia e si rivelano veri e propri paradisi per gli amanti delle immersioni o del relax. Come le piccole baie discrete inserite nelle rocce, modellano i paesaggi dell'est e della punta del Capo Corso e offrono una tranquillità che ha abbandonato le zone ad alto traffico.

Nascoste nel cuore del deserto dell'Agriate, tra la Conca d'Oru e la Balagne, le grandi spiagge paradisiache meritano una piccola fatica, attraverso il sentiero doganale, per gli escursionisti più esperti; in modo avventuroso, facendo escursioni in 4x4 o a ritmi meno sportivi, ma altrettanto piacevole prendendo le navette marittime dal porto di Saint Florent.

A sud di Bastia, il cordone lagunare offre vaste distese di sabbia, alcune delle quali dotate di alcuni dei più dinamici centri e basi di sport acquatici dell'isola: vela, immersioni, sci nautico, jet-ski, kayak di mare, pagaia..... Abbastanza per offrire ai più sportivi un parco giochi privilegiato dove piacere e relax si uniscono per trascorrere una giornata in famiglia o con gli amici.


Plage de Grisgione



Plage de l'Arinella



Plage d'Aliso



Plage de Sainte Marie



Plage de Misincu



Plage Marine de sisco



Plage de la Marana



Plage de Nonza



Plage de Lavasina



Plage de Miomo



Plage de Saleccia



Plage de Barcaggio



Plage de Tamarone



Plage de Giottani



Plage d'Albo



Plage Marine de Pietracorbara



Plage du Lotu



Plage Marine de Meria



Plage d'Erbalunga



Suivez-nous


Logo Office de tourisme de bastia Logo Cap corse Logo Qualité Tourisme Logo CTC Logo ATC Logo Office de tourisme classé Logo Office de tourisme classé Logo Qualité Tourisme

Newsletter

Office de Tourisme BASTIA Place Saint Nicolas 20200 Bastia 04 95 54 20 40
Fax : 04 95 54 20 41
Mail : ot-bastia@wanadoo.fr
Réalisation Corsicaweb | Crédits photos | Mentions légales
En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l’utilisation de cookies pour vous proposer des services et offres adaptés à vos centres d’intérêts.FERMER  x